Quando realizzo un sito con wordpress, spesso mi viene richiesto di eliminare il logo dal pannello del login. Visto che i dettagli fanno la differenza, questa è una procedura che ormai faccio di routine e ancora prima della consegna definitiva del sito stesso, sostituisco il logo di wordpress con quello dell’azienda a cui il sito è dedicato.

Per eseguire la variazione agisco sul codice php del file function.php oppure sostituisco direttamente l’immagine di wordpress con l’immagine che desidero. Procedura semplice ed efficace.
Di recente però ho testato un nuovo plugin, YITH CUSTOM LOGIN, rilasciato gratuitamente da Your Inspiration Theme (YITH) e che mi consente di personalizzare al meglio il pannello di login non solo per ciò che riguarda il logo ma anche tutto l’aspetto generale. Possono essere eseguite modifiche relative ai colori, al font del testo e allo sfondo. Non vi resta che provarlo scaricandolo direttamente da qui: http://downloads.wordpress.org/plugin/yith-custom-login.1.0.1.zip

Voto: OTTIMO!

Alla prossima