Il mio consiglio è:

SEGUIRE le indicazioni DI UN GRAFICO, questa è la scelta più giusta poichè la sua esperienza sarà importante per ottenere un logo di successo.

Il Logo Designer prenderà in considerazione le richieste del cliente, consigliandolo al meglio.

Quando decidiamo di promuovere un’attività o un prodotto, la prima cosa che bisognerebbe fare è scegliere un LOGO, ovvero qualcosa che possa rappresentarci.

La scelta non sempre è semplice e spesso si è molto indecisi, non si sa esattamente come dovrebbe essere il logo, ne si è in grado di disegnarlo a matita.

loghiSe anche tu sei un “indeciso” e ti trovi in questa situazione, intanto non disperare, ma ecco alcuni consigli su cosa fare e come procedere:
è fondamentale, come prima cosa, indicare al Logo Designer (anche per email) quanti più dettagli possibili (per esempio puoi indicare a cosa ti serve il logo, chi sono i tuoi principali clienti o cosa deve rappresentare il logo stesso).

Quindi, tranquillo, come vedi non sei tu che dovresti dire come e cosa va realizzato.

Fatto ciò, saranno pur sempre benvenuti tutti gli esempi di quello che ti piace, bada che però il grafico può valutarli anche come non idonei per quello che serve a te.

Quindi BELLO  ≠ (NON è uguale a) ADATTO a voi.

Compilata la tua email di tutto quello che ti viene in mente, a questo punto, tutto passa in mano al grafico, che inizia a fare le sue valutazioni ed a studiare il tuo caso, tenendo sempre in considerazione una cosa fondamentale, ovvero il LOGO deve essere semplice ma efficace, non a caso i più grandi marchi sono così (basta che ti guardi intorno e vedrai tantissimi loghi elaborati con molta semplicità), sono quelli che si riconoscono ovunque e che entrano facilmente nella memoria umana.

IMPORTANTISSIMO: Il parere di un grafico non andrebbe MAI sottovalutato, anche se quello che immagini per il tuo logo è qualcosa di graficamente affascinante ed unico. La tua idea potrebbe NON essere adeguata e soprattutto potresti generare un logo che non avrà successo. Per cui confrontati con un grafico e scegli l’idea più adatta alle tue esigenze.