La ISKN, azienda francese fondata nel 2014, ha creato una fantastica tavoletta grafica che rappresenta l’amico ideale per chi ama disegnare e creare grafiche su carta: ISKN The Slate 2.

Come funziona The Slate 2?

32 sensori tracciano la posizione esatta della penna, che è arricchita da un anello magnetico. Man mano che disegni sul foglio di carta attaccato alla tavoletta, Slate 2 crea una grafica e il tuo disegno prende vita in tempo reale e in digitale sullo schermo del tuo dispositivo.

Tramite Bluetooth infatti puoi collegarla al tuo smartphone, tablet o computer utilizzando una app gratuita, Imagink, fornita da ISKN.

L’app Imagink può esportare il tuo disegno in file JPG, PNG, SVG, PSD e MP4 (può quindi riprodurre il tuo processo di disegno), e c’è una bella funzionalità che ti consente di archiviare i disegni sul tablet e visualizzarli nel programma in fase successiva. 

Anche se la Slate sembra uno strumento ideale per gli illustratori in movimento, Iskn precisa che è pratico per chiunque preferisca annotare appunti alla vecchia maniera, ma averli salvati digitalmente.




“Abbiamo un sacco di illustratori ma anche persone che lavorano nel settore creativo a cui piace prendere appunti digitali, a cui piace fare tatuaggi o scrivere idee”, ha detto Revellin. “Molti designer e architetti, per esempio. É davvero per tutti coloro che vogliono essere creativi e trovare l’ispirazione ovunque vadano “.

Parliamo di costi e dove acquistare ISKN The Slate 2:

La Slate 2+ è disponibile per l’acquisto tramite il sito web di Iskn a $ 179 oppure la trovi anche su Amazon: