In vista del Natale, di un compleanno o di una laurea, ti sarai sicuramente chiesto:

Cosa posso regalare ad un web designer?

cosa posso regalare ad un web designer

Una delle prime risposte che potresti darti, mentre impazzisci alla ricerca di un regalo utile, in realtà non è una risposta, ma un’altra domanda: come faccio a sapere se quello che compro va bene o non è adatto?

Smetti di pensarci troppo, ti do qualche suggerimento nella speranza che tu possa trovare il regalo giusto ed evitare qualche cattiva figura.

I Web Designer si sa, sono…precisi! Hanno i loro “sacri” strumenti di lavoro: un ottimo computer (super potente), un ottimo mouse per realizzare grafiche, uno studio comodo e confortevole dove trascorrere le proprie giornate di lavoro. Tutto ciò non può essere certamente sostituito da un qualunque acquisto o senza prima sapere quali siano le caratteristiche necessarie di un prodotto che soddisfi un Web Designer.

Bene partiamo da qualche piccola idea a budget ridotto…e non:

Il mouse per un web designer. Quello che devi sapere sui mouse utilizzati dai grafici, è che sono strumenti indispensabili e che devono offrire confort senza affaticare il grafico durante il lavoro.

Quale acquistare? Eccone alcuni:

La stampante per web designer. E qui potete sbizzarrirvi. Non esistono particolari esigenze in merito, o per lo meno non dovrebbero essere eccessive. Velocità di stampa è la parola d’ordine, ma in genere non amo stampare tutto quello che mi passa sotto mano, per cui la velocità è importante ma non siamo “tipografie” per cui stampare in eccesso è uno spreco di carta e inchiostro. Ad ogni modo eccovi qualche buona stampante:

Lampada per web designer.  In realtà non esistono delle lampade fatta a posta per noi web designer, ma sicuramente possiamo fare qualche acquisto che non deluda il nostro web designer:

Accessori studio web designer. Banale o no, per me è fondamentale avere un tocco di colore che possa ravvivare l’ambiente di lavoro. Che sia una pianta o un quadro, mai rinunciare agli accessori:

Il computer per un web designer. Questa è una scelta molto azzardata. Eh si, è costoso e con il tuo regalo indirettamente stai chiedendo ad un web designer di abbandonare il suo principale strumento di lavoro.

Sei coraggioso! Comunque ecco alcuni pc portatili: