Nell’articolo precedente abbiamo caricato i file sul nostro spazio web tramite FTP utilizzando Filezilla, adesso non ci resta che ultimare la nostra installazione di WordPress su Aruba, procedendo in questo modo:

Installazione WordPress su Aruba – Parte 3

Step 9 – Install.php

Se hai caricato correttamente tutti i file di WordPress nella root tramite FTP (Filezilla), apri il tuo browser e digita l’url esatto del tuo sito aggiungendo /install.php

Es: www.tuodominio.it/wp-admin/install.php

Tramite questo link e dopo aver completato tutti i campi richiesti nella finestra che si andrà ad aprire, puoi avviare immediatamente l’installazione di wordpress cliccando su “Installa WordPress”.

Step 10 – Collegati al pannello di wordpress

Al termine dell’installazione riceverai una notifica sia tramite email che tramite pagina web, sarà così già tutto pronto per accedere al pannello inserendo i tuoi dati user/password collegandoti all’indirizzo www.tuodominio.it/wp-admin.




Dal pannello di WordPress potrai iniziare a costruire il tuo sito. Adesso che sai tutto quello che c’è da sapere per installare WordPress su Aruba, ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo sito…

Se questo articolo ti è stato utile, puoi condividerlo liberamente, qualora però trovassi dei problemi e vuoi parlarmene, contattami.

Per maggiori informazioni e per ricevere consulenza: labdesign80[at] gmail.com o tramite il seguente modulo https://www.labdesign80.it/contatti

 

Sei arrivato alla fine di questa guida ma hai ancora problemi che non riesci a risolvere?

Puoi acquistare da qui l’installazione di WordPress su Aruba. Eseguirò per te l’installazione e potrai usare subito il tuo sito in WordPress senza perderci troppo la testa.

installazione wordpress su aruba

Cliccando su ACQUISTA verrai indirizzato alla pagina sicura PayPal per effettuare il pagamento del servizio! Al termine, contattami all’indirizzo email [email protected] indicando la tua email di pagamento.