Per ogni sito internet, una buona posizione su Google è come la ciliegina sulla torta.

Quello che oggi voglio mostrarti è un importantissimo tool, 100% gratuito, che ti consentirà di monitorare quotidianamente il tuo sito e risparmiare molto tempo.

Posizione su Google: cosa significa? Ti spiego meglio.

Alcune pagine o articoli di un sito internet o di un blog, potrebbero avere un ruolo fondamentale per il tuo business, soprattutto se parliamo di siti aziendali o se queste pagine presentano servizi rivolti a potenziali clienti.

Queste pagine andrebbero monitorate costantemente per verificare se la parola chiave, utilizzata per attirare visitatori, svolge il suo ruolo in modo efficace. Quindi, occorre verificare quale sia la posizione su Google e se, con il passare dei giorni, le pagine riescono a salire di posizione nella Serp di Google. Se questo accade il risultato che puoi ottenere è un aumento dei visitatori e quindi di potenziali clienti.

Per semplificare questo lavoro, diventato ormai fondamentale per tutti coloro che lavorano all’ottimizzazione delle pagine del proprio sito, viene in nostro aiuto un tool gratuito:

Free Monitor for Google

Il funzionamento è molto semplice e intuitivo.

Dopo averlo installato, avrai a disposizione una schermata (in lingua Inglese, il software è stato realizzato dall’azienda CleverStat con sede in Russia) attraverso la quale inserire l’url del sito e una lista di parole chiave.

Il software analizzerà il tutto e, in tempi relativamente brevi, sarà in grado di indicarti con precisione il posizionamento del tuo sito per ciascuna parola chiave.

Ad ogni nuova verifica il programma memorizza il risultato ottenuto e ti indica eventuali “salite” o “discese” nella Serp, rispetto alle precedenti analisi.

Che dire? Lascio a te l’utilizzo del programma per valutare quanto sia realmente utile.

Qualora volessi approfondire l’argomento sull’utilizzo, o richiedere supporto per analizzare la posizione del tuo sito, fanne richiesta tra i commenti e sarò felice di fornirti consulenza.

Buon lavoro!

AGGIORNAMENTO GENNAIO 2018

CleverStat ha aggiornato il suo tool, creando un checker online raggiungibile al seguente indirizzo: http://cleverstat.com/serp-checker

Tramite questo tool online avrete modo di verificare il posizionamento su Google del vostro sito per una specifica parola chiave.

Potrebbe interessarti anche: “Come aggiungere sito sui motori di ricerca