Faq

Domande frequenti

Che tipo di assistenza offrite dopo aver creato un sito?

La creazione di un sito web è solo la fase iniziale per una proficua collaborazione. Un sito web non dovrebbe MAI essere abbandonato a se stesso, è per questo che LAbDesign80 offre servizi di mantenimento annuale, adeguati alle necessità del cliente

Il preventivo ha un tempo di validità?

Il web è sempre in continuo movimento e in evoluzione costante, ragion per cui ogni preventivo ha la durata di 30 giorni, salvo diversamente indicato nella pagina dalla quale si invia richiesta di preventivo. Trascorso tale periodo va inoltrata una nuova richiesta.

E’ garantita l’assistenza urgente di sabato e domenica?

Si, qualora tu abbia già richiesto il servizio di mantenimento annuale con inclusa l’assistenza urgente nei giorni festivi. In caso contrario per gli interventi richiesti esplicitamente come “urgenti” nei weekend e nei giorni festivi, il servizio non è garantito ed il Cliente è tenuto ad informarsi in anticipo sui costi da sostenere.

Posso avere una bozza del sito?

Si se il cliente lo richiede. Dopo aver preso gli accordi necessari, la prassi che adotto di norma è quella di consegnare una bozza dell’homepage del sito che intendo realizzare per il mio cliente. Lo scopo è quello di dare un’indicazione generale di come verrà strutturato e organizzato il sito web.

Entro quanto va saldata una fattura?

La fattura va saldata entro 10 giorni dalla data di emissione. Nel caso del pagamento di acconto, la fattura va saldata quanto prima per consentire l’inizio del progetto.

Come effettuo un pagamento per un progetto web?

Per un sito web o per altri lavori richiesti da un cliente, la modalità di pagamento è la seguente:

50% per l’inzio dei lavori,  il restante 50% prima che il sito venga caricato online o che la grafica sia stata consegnata.

Lavori “tecnici”: qualora il cliente necessiti di modifiche al codice html, css, javascript e php, il pagamento va effettuato dopo che il cliente ha preso visione e accettato il preventivo.