Come aggiungere commissione paypal a WooCommerce

Come aggiungere commissione paypal

Oggi vorrei descrivere un semplice plugin utilizzato per aggiungere commissioni o tasse aggiuntive ai vostri metodi di pagamento, in particolare quando parliamo di pagamenti Paypal.

Di regola sappiate che Paypal vieta di aggiungere al prezzo di listino le commissioni, ciò non toglie che però vengano largamente inserite su molti ecommerce, considerando che talvolta i costi Paypal possono impattare notevolmente sui guadagni.

Le commissioni Paypal infatti sono in genere pari a: 0,35€ + 3.4% per transazione.

Per aggiungere le commissioni ai pagamenti dei prodotti, installiamo sul nostro sito WordPress il seguente plugin WooCommerce Pay for Payment.

La configurazione va fatta all’interno delle impostazioni WooCommerce nella scheda Paypal. Qui andremo ad inserire il costo fisso (0,35€ )+ la percentuale (3,4%). L’importo verrà direttamente inserito al momento del pagamento, qualora l’utente scelga di pagare con Paypal.

La stessa procedura può essere applicata anche per gli altri metodi di pagamento attivi su WooCommerce.

Buon lavoro 😉

Lascia il tuo commento o richiesta su questo articolo.

Hai bisogno di Assistenza WooCommerce? Contattami ora!

10 commenti su “Come aggiungere commissione paypal a WooCommerce”

  1. Buonasera,
    Ho notato che il plugin non è compatibile con l’ultima versione di Woocommerce 3.01
    Attualmente ho sostituito il plugin con WooCommerce Extra Charges To Payment Gateway (Standard) ma non supporta Paypal. Potete consigliarmi qualcosa?

  2. Ho provato il plugin “Payment Gateway Based Fees” ma pare non essere comunque compatibile con Paypal: nonostante alla cassa venga mostrata correttamente la commissione, tale commissione non figura su Paypal all’atto del pagamento. Per cui sono tornato a “Pay for Payment” in attesa di aggiornamenti.

  3. Ottimo lavoro, ho installato il plug in e mi hai risolto un grande problema 😉 non sembra ma per chi lavora con l’elettronica le commissioni paypal non è poca cosa… anzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto